giuseppe.dimauro@dimaurostudiolegale.com

+39 051 0956300

Avv. Eleonora Irrera

Contatta subito l’Avvocato per prendere un appuntamento.

    L’Avv. Eleonora Irrera, nata a Oppido M. (RC) il 13 aprile 1982, si è laureata nel 2006 presso l’Università “Alma Mater Studiorum” di Bologna discutendo la tesi in Diritto Penale, con il Prof. Luigi Stotoni, dal titolo: “Controllo di legittimità comunitaria di norma incrimiRnatrice interna”.

    Successivamente ha conseguito il Diploma di Specializzazione per le professioni legali presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali “E. Redenti” di Bologna discutendo l’elaborato finale in Diritto Penale, con il Prof. Alessandro Gamberini, dal titolo: “Riflessioni penalistiche a margine di Paranoid Park”.

    Ha svolto il Tirocinio presso la Procura della Repubblica di Ravenna, con funzioni di Vice Procuratore Onorario (VPO) nelle udienze dibattimentali davanti al Giudice di Pace ed al Tribunale in composizione monocratica.

    Dopo aver ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense si iscrive all’Albo degli Avvocati di Bologna nel 2010.

    Ha collaborato con diverse Società operanti nel settore dei servizi e del turismo curando la gestione legale.

    In qualità di Commissario di Vigilanza per gli esami delle Facoltà di Giurisprudenza, Economia e Scienze politiche ha collaborato con l’Università “Niccolò Cusano” dal 2010 al 2016.

    Attualmente insegna diritto presso l’Istituto di formazione “Gianbattista Vico” di  Bologna.

    È titolare dello Studio Legale Irrera, specializzato in diritto penale, penale tributario, penale degli enti e collabora dal 2014 con lo Studio Legale di Mauro.

    Nel corso della propria carriera professionale ha maturato esperienze in materia penale, penale minorile, recupero crediti, diritto amministrativo e sanzioni derivanti da illecito amministrativo, prendendo parte a numerosi corsi di formazione ed aggiornamento professionale, acquisendo competenze in tutti i settori descritti.